Direttore della compagnia
Regista, autore dei testi e attore
Mario Dometti
nei panni di Umberto Dossi in "Induina chi 'lve a disnà
IL GRANDE CARISMA DI SUPER PIPPO
Padre di due figli e nonno di quattro nipoti, è in pensione dal settembre 2007, dopo essere stato insegnante di discipline tecniche per 35 anni, la maggior parte dei quali, presso l’istituto comprensivo “Eugenio Donadoni” di Sarnico.
Si caratterizza per le molteplici passioni che vanno dall’informatica, alla musica, al teatro (è attore e regista da quasi 40 anni della compagnia teatrale Crazy Company for Don John di Sarnico) e allo sport (sci e calcio in particolare).
Iscritto alla SIAE come autore di testi teatrali, è scrittore e giornalista (collabora da 10 anni con l'Eco di Bergamo).
Da 50 anni fa parte della redazione del Giornale Parrocchiale “Il Porto” di Sarnico con lo pseudonimo di “Civis” e da oltre 25 collabora con “l’Argomento”, House Horgan di Argomm S.p.A. di Villongo.
Francescano, ha aderito all’OFS (Ordine Francescano Secolare) nella “Fraternità S. Antonio da Padova” in Valtesse a Bergamo.
Dal 2000 è socio del club “del Sebino” del “Kiwanis International Italia San Marino” del quale è stato 2 vote Presidente e Luogotenente Governatore della Divisione 16 Lombardia due
Premi ricevuti
Rassegna teatrale "Ol mei del teater in dialèt" Villa d'Almè ":
anno 2006 Premio speciale: Miglior intrepretazione commedia Mentoga ona pèreda sura
anno 2007 Miglior attore non protagonista per La zia Raimonda dè Parzanèga
anno 2008 Miglior attore protagonista per Induina chi 'lve a disnà
anno 2013 Miglior regia per Ada chè ta ede
Rassegna teatrale "Sarnèk che gregna":
anno 2012 Miglior regia Rassegna teatrale con Brèsa Atalanta ol derby dè l'Oi